rotate-mobile
Cronaca Borgo Mezzanone

Arrestato ospite del Cara, si era invaghito della prof di italiano: "Mia o di nessun altro"

Tragica la conseguenza che l'uomo prospettava alla professoressa di cui si era invaghito, incurante del fatto che la stessa non ricambiasse le sue attenzioni: l'avrebbe uccisa e poi si sarebbe tolto la vita

Sua o di nessun altro. Questa la minaccia di un ospite maliano del Cara di Borgo Mezzanone nei confronti dell’insegnante di lingua italiana - una foggiana di 35 anni - in servizio presso il centro di accoglienza. Tragica la conseguenza che l’uomo prospettava alla professoressa di cui si era invaghito, incurante del fatto che la stessa fosse sposata e che non ricambiasse minimamente le sue attenzioni: l’avrebbe uccisa e poi si sarebbe tolto la vita.

Le minacce erano verbali e telefoniche; gli approcci all’ordine del giorno. In una circostanza, spiegano i carabinieri, l’uomo ha anche baciato la donna, contro la sua volontà, dinanzi a tutta la classe del Cara, sollevando la reazione degli altri studenti in difesa della professoressa. Per il fatto, i carabinieri della compagnia di Cerignola hanno arrestato in flagranza di reato il 30enne Diallo Malick, maliano, per il reato di atti persecutori.

Secondo quanto ricostruito dai militari, i fatti andavano avanti dagli ultimi mesi del 2014, ovvero da quando l’uomo aveva avvicinato l’insegnante per motivi di studio, manifestando poi altre intenzioni. Per i suoi atteggiamenti, veri e propri approcci sessuali, lo stesso era stato allontanato dalla struttura per alcuni mesi ma al suo ritorno nulla era cambiato.

Anzi, reiterate erano le condotte con le quali il 30enne voleva costringere la donna ad intraprendere un rapporto sentimentale, così come moltiplicati erano gli atti di molestia e violenza fisica e verbale, tanto da provocare nella vittima un continuo stato di paura per la propria incolumità. L’uomo è stato fermato e arrestato dai carabinieri proprio mentre – introdottosi abusivamente nella struttura – ha cercato di aggredire fisicamente, e per l’ennesima volta, la sua vittima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato ospite del Cara, si era invaghito della prof di italiano: "Mia o di nessun altro"

FoggiaToday è in caricamento