rotate-mobile
Cronaca

Sfugge alla cattura per stalking e trova ospitalità a Foggia: arrestato 38enne

Si tratta di Martire Tarricone, cerignolano. I carabinieri hanno anche denunciato una donna per favoreggiamento: ha aiutato il 38enne a sottrarsi alla cattura, assicurandogli alloggio e ospitalità presso la propria abitazione

Arrestato catturando di Cerignola. Si tratta di un uomo di 38 anni - Martire Tarricone - arrestato a Foggia, in esecuzione di un ordine di custodia cautelare in carcere emesso dal Tribunale del Riesame di Bari, su richiesta della Procura della Repubblica di Foggia, per atti persecutori nei confronti di una donna residente a Stornara, sua ex compagna.

I militari erano riusciti a dimostrare che la vittima, a seguito dell’interruzione della propria relazione sentimentale con il 38enne, era stata più volte avvicinata dallo stesso con intenti intimidatori e molestie, nonché vere e proprie aggressioni sia fisiche, sia verbali, al fine di poter riprendere il rapporto, provocandole un profondo stato d’ansia e preoccupazione per la propria incolumità. All’atto dell’esecuzione del provvedimento restrittivo, circa un mese fa, il soggetto si era reso irreperibile. Ora è stato associato alla casa circondariale di Foggia.

Nell’ambito dello stesso contesto investigativo, i carabinieri hanno anche denunciato in stato di libertà una donna di 44 anni, per favoreggiamento personale: si tratta della donna che ha aiutato il Tarricone a sottrarsi alla cattura, assicurandogli alloggio e ospitalità presso la propria abitazione. La stessa è stata deferita anche per ricettazione ed impossessamento illecito di beni culturali appartenenti allo Stato. I militari, infatti, nel corso della perquisizione d’iniziativa eseguita nella sua abitazione, hanno rinvenuto vari reperti d’interesse archeologico, artistico e storico, risalenti presumibilmente al IV e III secolo a.C., sottoposti a sequestro.

IMG-20160410-WA0000-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfugge alla cattura per stalking e trova ospitalità a Foggia: arrestato 38enne

FoggiaToday è in caricamento