rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro - Università / Piazza Puglia

Spaccio vicino alle scuole, polizia in borghese blocca giovane pusher: negli slip otto dosi di marjuana

Finisce ai domiciliari un 21enne di nazionalità albanese. Alla vista della polizia ha tentato di fuggire, poi ha reagito aggredendo gli operatori

Ancora un arresto nella piazza dello spaccio dei giovani. Dopo l'attività messa a segno appena qualche giorno fa, gli agenti della Sezione Antidroga della Squadra Mobile di Foggia tornano in piazza Puglia e arrestano un 21enne di nazionalità albanese.

Si tratta di Emilijan Broshka, arrestato nel corso di un servizio di polizia giudiziaria, finalizzato al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti in prossimità delle scuole. Subito gli agenti hanno notato un giovane che  consegnava “qualcosa” ad un altro ragazzo lì presente e quest’ultimo subito dopo, preparava uno spinello e se lo fumava.

Il giovane sospettato di aver ceduto la dose di sostanza stupefacente, veniva seguito a distanza; questi accortosi della presenza della polizia tentava invano la fuga, infatti veniva fermato nella medesima piazza, mentre i presenti si dileguavano. Nonostante i poliziotti in borghese si presentavano mostrando il tesserino di riconoscimento, il fermato metteva in atto una violenta aggressione nei loro confronti.

Il fermato veniva accompagnato a bordo dell’auto di servizio,  nel frangente si infilava la mano dello slip e lanciava a terra un involucro nero. Il tentativo maldestro di liberarsi dello stupefacente non andava a buon fine, in quanto i poliziotti recuperavano l’involucro che conteneva otto dosi di marjuana del peso di 10 gr circa. Nelle tasche veniva altresì rinvenuto del denaro verosimilmente provento dell’attività di spaccio che veniva sequestrato insieme alla droga.

I poliziotti, in seguito al fermo, riportavano varie  contusioni in diverse parti del corpo. Il giovane, dopo le formalità di rito,  veniva tradotto presso la propria abitazione agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio vicino alle scuole, polizia in borghese blocca giovane pusher: negli slip otto dosi di marjuana

FoggiaToday è in caricamento