rotate-mobile
Cronaca Peschici

Spacciava marijuana nei vicoli di Peschici, pusher fermato dai carabinieri e arrestato: nei guai giovani clienti

Arresto in flagranza per un 33enne del luogo, segnalati in prefettura 7 giovani, dai 18 ai 30 anni, sorpresi con dosi di marijuana e hashish. L’operazione è scattata nel fine settimana nel centro garganico

Marijuana al dettaglio e all’ingrosso in vendita per le strade di Peschici. I carabinieri della stazione garganica hanno posto fine all’intensa attività di spaccio, arrestando nella flagranza del reato, un 33enne del posto con precedenti di polizia.

In particolare, i carabinieri - per proteggere la comunità dagli spacciatori e contrastare le ‘reti della dipendenza’  - effettuano degli specifici servizi di monitoraggio ed osservazione, nei luoghi della cittadina frequentati dagli assuntori, ‘ostaggi” del consumo della droga.

La conoscenza del territorio e la costante attività info-investigativa, ha permesso ai militari di arrestare nella flagranza del reato di spaccio di stupefacenti, un 33enne del luogo e segnalare alla prefettura, quali assuntori, sette giovani dai 18 ai 30 anni, anche non del posto, sorpresi con dosi di marijuana e hashish.

L’operazione è scattata nel fine settimana alla periferia dell’abitato, dove la pattuglia dei carabinieri ha intercettato il 33enne alla guida della propria auto che, controllato e perquisito per il suo sospetto comportamento, è stato trovato in possesso di una busta contenente 32 grammi di marijuana, occultata nel veicolo.

La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di recuperare nella sua abitazione ulteriori 59 grammi della stessa sostanza, 7 grammi di hashish, un grammo di cocaina ed un bilancino elettronico di precisione. Immediato il sequestro dello stupefacente e l’arresto del peschiciano, sottoposto nell’immediatezza alla misura dei domiciliari. Il provvedimento è stato convalidato dal Tribunale di Foggia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spacciava marijuana nei vicoli di Peschici, pusher fermato dai carabinieri e arrestato: nei guai giovani clienti

FoggiaToday è in caricamento