Scippa collana in oro ad un anziano, ma viene intercettato dalla polizia: arrestato

E' avvenuto domenica mattina, in via Miramare: gli agenti del commissariato di Manfredonia hanno beccato il foggiano Giuseppe Amicarelli, di 27 anni, che dovrà rispondere del reato di furto con strappo

Immagine di repertorio

Scippa collanina in oro ad un anziano, ma viene sorpreso da un’auto-civetta della polizia e arrestato. Gli agenti del commissariato di Manfredonia, infatti, hanno beccato il foggiano Giuseppe Amicarelli, di 27 anni, che dovrà rispondere del reato di furto con strappo.

Il fatto è successo domenica mattina, poco dopo le 9, lungo via Miramare, a Manfredonia. L’arresto è avvenuto nell’ambito di controlli straordinari del territorio, disposti dal commissariato cittadino per la prevenzione e la repressione dei reati, e per il riversarsi di numerosi turisti nella riviera di Siponto.

Gli agenti hanno notato un giovane a torso nudo, scalzo e con un pantaloncino bianco che correva e, pochi metri oltre, una persona anziana che lo rincorreva gridando a gran voce di fermare il ragazzo. Gli operatori in borghese, quindi, si sono immediatamente posti all’inseguimento del ragazzo, prima in auto e poi a piedi, riuscendo a bloccarlo poco dopo.

Durante la fuga il ragazzo ha tentato di disfarsi della catenina in oro che pochi istanti prima aveva ‘scippato’ al malcapitato. La collana è stata però recuperata e restituita al legittimo proprietario. Il giovane, dopo gli accertamenti di rito, è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari, così come disposto dal pm di turno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

  • Scuola, si cambia di nuovo: "Superiori in Ddi al 100% per una settimana, elementari e medie in presenza (con ddi a scelta)”

  • La Puglia verso la zona arancione

  • Addio a Padre Marciano Morra: per 20 anni fu amico e confratello di Padre Pio

  • Otto minuti di follia: inseguimento da film tra auto e pedoni, l'incidente contro un muro e la cattura dei due fuggitivi

  • Neve fino a quote basse e temperature in calo: oggi tempo incerto, domani sole e giovedì sera la coltre bianca

Torna su
FoggiaToday è in caricamento