rotate-mobile
Cronaca San Severo

In fuga in A14 su un furgone rubato: mezzo intercettato nella corsa verso sud, nei guai sanseverese

E' successo a Chieti Scalo. Il responsabile del furto aggravato è stato arrestato: si tratta di un 48enne di San Severo; il tribunale di Larino ne ha convalidato l'arresto, disponendo l’obbligo di dimora a San Severo

Ancora un furgone rubato intercettato e sequestrato in autostrada, direzione sud. E' successo in A14, all'altezza di Chieti scalo, a nemmeno 48 ore da un episodio analogo.

Nella nottata di lunedì, gli agenti della sottosezione della polizia stradale di Vasto, impegnati nei controlli sulla viabilità autostradale, hanno individuato un altro furgone rubato, un Iveco Daily, sottratto poco prima a Chieti Scalo, che viaggiava sull'A14 in direzione sud. 

Quella della furto di auto e furgoni è diventata un'abitudine ormai ricorrente tra i sodalizi criminali specializzati nel furto di mezzi, per cui si servono di centraline contraffatte, utili a evadere i sistemi di sicurezza elettronici, e di mezzi di nuova generazione. 

Il materiale trovato è stato sequestrato per gli accertamenti investigativi. Il responsabile del furto aggravato è stato arrestato: si tratta di un 48enne di San Severo; il tribunale di Larino (Campobasso) ne ha convalidato l'arresto, disponendo l’obbligo di dimora a San Severo, in attesa di giudizio del tribunale di Chieti. Il veicolo rubato, invece, è stato restituito al legittimo proprietario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In fuga in A14 su un furgone rubato: mezzo intercettato nella corsa verso sud, nei guai sanseverese

FoggiaToday è in caricamento