rotate-mobile
Cronaca San Severo

Cerca di rubare l'auto di un'anziana, viene sorpreso dal figlio e lo minaccia con un paio di forbici: arrestato 50enne

E' accaduto due sere fa, a Termoli. Per il fatto, un 50enne di San Severo è stato arrestato in flagranza dei reati di tentata rapina impropria, lesioni personali, minacce aggravate, possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli e porto di armi od oggetti atti ad offendere 

Cerca di rubare l'auto di un'anziana, viene sorpreso dal figlio e lo minaccia con un paio di forbici: arrestato 50enne di San Severo.

E' quanto scoperto dai carabinieri a Termoli che, per il fatto, hanno arrestato il 50enne in flagranza dei reati di tentata rapina impropria, lesioni personali, minacce aggravate, possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli e porto di armi od oggetti atti ad offendere. 

Durante la scorsa serata il 50enne, dopo aver forzato lo sportello lato guida, si era introdotto all’interno di un’autovettura parcheggiata in Corso Fratelli Brigida, di proprietà di una pensionata, tentando di avviare l’utilitaria al fine di asportarla.

Il malfattore però, sorpreso dal figlio della proprietaria ed utilizzatore del mezzo nonché dalla moglie di questi, ha reagito in modo violento, dapprima minacciando con un paio di forbici i due malcapitati e successivamente aggredendoli fisicamente fino a quando lo stesso è stato immobilizzato dai caabinieri, che nel frattempo erano intervenuti a seguito di segnalazione telefonica.

Nel corso della colluttazione, sia il malvivente che le vittime riportavano lievi lesioni, medicate da personale del 118 intervenuto su richiesta della locale Arma. Nel corso della perquisizione personale, il malfattore è stato trovato anche in possesso di cinque chiavi alterate e di un paio di forbici, immediatamente sottoposti a sequestro penale. 

A seguito di tali condotte delittuose, il 50enne è stato tratto in arresto e tradotto presso la casa circondariale di Lanciano,in regime di detenzione carceraria, a disposizione della competente Procura della Repubblica di Larino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerca di rubare l'auto di un'anziana, viene sorpreso dal figlio e lo minaccia con un paio di forbici: arrestato 50enne

FoggiaToday è in caricamento