rotate-mobile
Cronaca San Severo

Aggrediscono uomo, prendono le chiavi e gli rubano l'auto: preso uno dei rapinatori

Si tratta del 28enne Michele Salcone, di 28 anni, ora ai domiciliari. In compagnia di un complice non ancora identificato rapinò della propria auto un 55enne del posto, mentre raccoglieva delle verdure spontanee nei campi

Dovrà rispondere del reato di rapina, in compagnia di un complice non ancora identificato, ai danni di un 55enne di San Severo, sorpreso e derubato in località “Cinque Vie”, mentre raccoglieva erbe spontanee nei campi.

Si tratta del 28enne Michele Salcone, sanseverese, arrestato dai carabinieri, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari emessa dal gip del Tribunale di Foggia. I fatti risalgono allo scorso giugno, quando un bracciante agricolo di 55 anni originario di San Severo, si era recato con la propria autovettura in località “Cinque Vie” in agro di San Severo, per raccogliere delle erbe e verdure selvatiche.

Nella circostanza l’uomo è stato raggiunto da due individui a bordo di una Fiat Punto e questi, a volto scoperto, dopo averlo strattonato e scaraventato a terra, gli hanno sottratto le chiavi del veicolo per poi dileguarsi subito dopo rispettivamente a bordo della Punto e dell’autovettura appena rapinata. Nonostante lo shock per quanto appena subìto, la vittima ha conservato la freddezza di memorizzare i dettagli di uno degli aggressori e dei primi numeri di targa della macchina a bordo della quale erano sopraggiunti i malfattori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggrediscono uomo, prendono le chiavi e gli rubano l'auto: preso uno dei rapinatori

FoggiaToday è in caricamento