rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca San Severo

San Severo, omicidio Morelli: fermato il presunto assassino

Si tratta del figlio di un noto pregiudicato della criminalità sanseverese. Alla base della lite questioni sentimentali: l'omicida avrebbe organizzato un appuntamento in Vico del Tesoro dove i due ragazzi sono giunti a bordo di uno scooter

Novità sull’omicidio di Mario Morelli, giovane sanseverese rimasto ucciso da un colpo di pistola nella tarda serata del 6 ottobre scorso. La tragedia si sarebbe consumata al termine di una lite per futili motivi, nella quale è rimasto coinvolto anche un altro ragazzo, ferito all’addome e ricoverato all’ospedale Masselli di San Severo.

Lite tra 17enni finisce in tragedia: un ragazzo morto e uno gravemente ferito

Questa mattina, al termine di una intensa indagine basata su attività tecniche, sulle acquisizioni dei sistemi di videosorveglianza e sul determinante contributo dei testi interrogati, coordinata dalla Procura della Repubblica di Foggia nella persona del Pm Ileana Ramundo e dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori di Bari, è stato fermato un giovane ragazzo di San Severo, S. F. classe 2000.

“Non si può morire per una lite banale”

Il giovane è accusato anche di tentato omicidio ai danni dell’altro ragazzo, rimasto gravemente ferito. Secondo le ricostruzioni, l’agguato teso alle due vittime sarebbe da ricollegare a una lite verbale, avvenuta un’ora prima, tra l’omicida e il giovane ferito. Alla base della lite, contrasti tra i due, oltre al presunto interesse di Morelli per la ragazza dell’omicida, sorella del giovane rimasto ferito.

Omicidio Morelli: le foto di R. D’Agostino

L’omicida avrebbe dunque contattato i due ragazzi organizzando un incontro in Vico del Tesoro, dove i due si sono presentati a bordo di uno scooter. Una volta raggiunti, S. F. avrebbe fatto fuoco colpendo mortalmente Morelli e ferendo l’amico. Dopo le formalità di rito, il giovane è stato tradotto presso l’istituto per minori di Bari. Si tratta del figlio di un noto pregiudicato della criminalità sanseverese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Severo, omicidio Morelli: fermato il presunto assassino

FoggiaToday è in caricamento