rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca San Severo

Cittadini chiamano il 112: "C'è un furto in atto", carabinieri arrivano e arrestano 24enne

E' accaduto a San Severo. I militari hanno sorpreso il giovane intento a trafugare denaro e oggetti preziosi. Subito lo hanno immobilizzato, trovandogli addosso 300 euro in contanti e diversi gioielli d'oro

Sorpreso in flagranza di reato, mentre cerca di mettere a segno un furto in appartamento, grazie a numerose segnalazioni giunte al 112. Così i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di San Severo sono riusciti ad arrestare per tentato furto aggravato in abitazione Carmine Fantasia, di 24 anni.

Il fatto risale alla notte del 5 luglio scorso: dopo le telefonate giunte al numero di pronto intervento, la sala operativa ha inviato sul posto alcune pattuglie dei carabinieri. I militari, senza azionare i dispositivi acustici di emergenza, hanno raggiunto il condominio indicato e, dopo aver circondato l’appartamento, hanno notato una finestra forzata.

A quel punto i militari hanno deciso di entrare all’interno dell'abitazione, sorprendendo il giovane che, travisato con uno scaldacollo, era ancora intento a trafugare denaro e oggetti preziosi. Subito lo hanno immobilizzato, trovandogli addosso il cacciavite utilizzato per l’effrazione della finestra, 300 euro in contanti e diversi gioielli d'oro che l’uomo aveva arraffato mettendo a soqquadro l’intera abitazione, mentre gli ignari proprietari erano in vacanza.

Il giovane, con diversi precedenti di polizia, è quindi stato dichiarato in arresto, mentre la refurtiva è stata poi restituita ai legittimi proprietari, una coppia di anziani coniugi. Fantasia, tradotto presso il carcere di Foggia, dovrà rispondere del reato di tentato furto aggravato in abitazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittadini chiamano il 112: "C'è un furto in atto", carabinieri arrivano e arrestano 24enne

FoggiaToday è in caricamento