rotate-mobile
Cronaca San Severo

Nascondeva due fucili clandestini e 53 pallettoni nell'armadio: arrestato

E' quanto scoperto a San Severo dai finanzieri del comando provinciale della Guardia di Finanza di Foggia. L'uomo dovrà rispondere di detenzione abusiva di armi da fuoco e relativo munizionamento

Nascondeva due fucili nell’armadio. E’ quanto scoperto dai finanzieri del comando provinciale della Guardia di Finanza di Foggia che, per il fatto, hanno arrestato una persona, originaria di San Severo, per detenzione abusiva di armi da fuoco e relativo munizionamento. In particolare, i militari della Compagnia di San Severo hanno effettuato una serie di perquisizioni domiciliari nei confronti di pregiudicati locali nell’ambito delle quali sono giunti anche nell’abitazione di B.N. di San Severo, con precedenti per reati contro il patrimonio.

All’interno dell’abitazione, i finanzieri hanno trovato e sequestrato due fucili nascosti all’interno di un armadio – entrambi illegalmente detenuti - di cui uno con matricola completamente abrasa, e 53 colpi inesplosi calibro 12. L'uomo è stato arrestato e associato alla casa circondariale di Foggia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente. Le armi sequestrate, invece, saranno sottoposte ad accertamenti balistici atti a stabilirne la provenienza e l’eventuale impiego in attività delittuose.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nascondeva due fucili clandestini e 53 pallettoni nell'armadio: arrestato

FoggiaToday è in caricamento