rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca San Severo

Beveva e picchiava brutalmente la compagna: arrestato convivente violento

L'arresto è avvenuto dopo che gli agenti del commissariato di San Severo erano dovuti intervenire per sedare la furia dell'uomo nei confronti della sua donna

Beveva e picchiava brutalmente la compagna con la quale conviveva da 18 anni, spesso anche davanti al figlio ancora minorenne. V.M., 54enne di San Severo pregiudicato per reati contro la persona aggravati dall’ uso dell’alcool, è stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip presso il Tribunale di Foggia ed eseguita dagli agenti del commissariato locale.

Due gli interventi effettuati da personale del commissariato di San Severo a distanza di pochi giorni. Il primo è alla fine di luglio quando la povera donna riferiva al 113 di essere stata picchiata per l’ennesima volta dal proprio compagno in preda all’alcol. La vittima giunse al pronto soccorso per una frattura al piede, fu medicata e accompagnata a casa con prognosi di trenta giorni. Il secondo grave episodio alla metà di agosto, quando i poliziotti fermarono l’uomo che dopo aver bevuto, con calci e pugni cercava di entrare in casa, ingiuriando pesantemente la compagna

PICCHIA LA COMPAGNA INCINTA: ARRESTATO

Si tratta solo di due episodi che si inseriscono in un contesto familiare di sistematiche e continue violenze psichiche e fisiche, aggravate anche dal disagio economico in cui versa la famiglia. Ormai erano anni che la donna subiva umiliazioni e botte, che ha deciso di denunciare.

Le indagini condotte dal personale dell’ufficio anti-stalking diretto dal vicequestore aggiunto, la dott.ssa Finizio Cristina, hanno consentito infatti di appurare e circostanziare una serie di episodi violenti, prevaricatori ed offensivi ad opera del V.M. che minano la serenità familliare, tempestivamente rappresentati alla locale Procura, che ha avanzato richiesta di misura cautelare, accolta dal Tribunale di Foggia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beveva e picchiava brutalmente la compagna: arrestato convivente violento

FoggiaToday è in caricamento