rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca San Marco in Lamis

Incastrato dalle telecamere mentre appicca il fuoco ad un'auto, in casa nascondeva tre 'bombe'

Per questi motivi, i carabinieri hanno arrestato Michele Coco, 51enne di San Marco in Lamis, ritenuto responsabile di danneggiamento seguito da incendio e fabbricazione e detenzione di materiale esplodente

Le telecamere lo incastrano mentre appicca il fuoco ad un’auto in sosta; poi i carabinieri gli trovano in casa tre ordigni esplosivi artigianali e svariato materiale incendiario ed esplosivo. Per questi motivi, i carabinieri della compagnia di San Giovanni Rotondo hanno arrestato Michele Coco, 51enne di San Marco in Lamis, ritenuto responsabile di danneggiamento seguito da incendio e fabbricazione e detenzione di materiale esplodente.

L’uomo è stato identificato dai carabinieri attraverso la visione delle telecamere per la videosorveglianza cittadine, le cui immagini sono state acquisite dopo l’incendio di due autovetture (una delle quali andata completamente distrutta) avvenuto all’alba dello scorso 20 febbraio, a San Marco in Lamis.

INCENDIA AUTO: LE IMMAGINI VIDEO

I filmati non lasciano spazio a dubbi: l’uomo è stato immortalato mentre, a spasso con il suo cane, si avvicina all’auto da colpire, infrange il lunotto posteriore e si allontana. Dopo pochi minuti, lo stesso lancia all’interno dell’abitacolo un “raudo” che ha innescato l’incendio, danneggiando anche una secondo autovettura.

I militari hanno immediatamente rintracciato il sospettato nella sua abitazione, all’interno della quale sono stati recuperati e sequestrati tre ordigni esplosivi artigianali confezionati con schegge di metallo, per mettere in sicurezza i quali è stato necessario l’intervento degli artificieri di Lecce.

Dall’analisi dell’esplosivo, si tratta di “ordigni in grado di provocare danni micidiali a cose e persone”. L’uomo è ora ai domiciliari, ma sono in corso ulteriori indagini finalizzate a verificare eventuali ulteriori responsabilità per altri analoghi incendi recentemente avvenuti nel territorio garganico, movente ed eventuali mandanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incastrato dalle telecamere mentre appicca il fuoco ad un'auto, in casa nascondeva tre 'bombe'

FoggiaToday è in caricamento