Prende a 'bastonate' il padre e lo minaccia con un'accetta: arrestato figlio-violento

Attimi di panico in una abitazione di San Giovanni Rotondo, dove solo grazie all'intervento dei carabinieri si è evitato il peggio. Arrestato un 28enne che risponderà dei reati di maltrattamenti in famiglia, percosse e minacce

Il materiale sequestrato

Colpisce il padre con un bastone e lo minaccia brandendo un'accetta. Attimi di panico in una abitazione di San Giovanni Rotondo, dove solo grazie all'intervento dei carabinieri si è evitato il peggio, giungendo all'arresto del figlio violento, un 28enne del posto che risponderà dei reati di maltrattamenti in famiglia, percosse e minacce. 

Il fatto è successo alle prime ore del mattino, quando il padre del giovane ha allertato il 112 e, in forte stato di agitazione, chiedeva l’immediato intervento di una pattuglia presso la sua abitazione poiché stava subendo minacce e percosse dal figlio. Giunti sul posto, i militari sono riusciti ad immobilizzare il giovane.

All'arrivo dei militari, il 28enne ha cercato di disfarsi di un coltello a serramanico che teneva in tasca (prontamente recuperato da uno dei militari), mentre il padre denunciava di essere stato colpito più volte dal figlio con un bastone, cheè stato rinvenuto e sottoposto a sequestro insieme al coltello ed un’accetta con cui il giovane aveva minacciato il genitore.

Queste dichiarazioni sono state formalizzate in una denuncia, nella quale sono stati indicati anche altri atti vessatori cui era stato sottoposto nel tempo da parte del figlio. All’interno di quell’abitazione, inoltre, erano chiari i segni evidenti dell’azione violenta dell’arrestato, con le sedie tutte ribaltate.

L’intervento dei militari ha scongiurato l’accadimento di fatti peggiori da definire tragici, procedendo all’arresto del giovane, il quale dopo le formalità di rito è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Foggia. L'autorità giudiziaria ha poi convalidato l’arresto e ne ha disposto la custodia in carcere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sangue nel cuore della movida, colpita con i vetri di una bottiglia e sfregiata a vita: arrestata ragazza di 20 anni

  • Tragedia sul lavoro in provincia di Foggia: agricoltore travolto e ucciso da un muletto

  • Attimi di terrore in un supermercato: irrompono malviventi, durante la rapina minacciano e tentano di colpire cassiera

  • Addio al dott. Michele Urbano, la Capitanata piange la scomparsa di un professionista "serio e laborioso"

  • Spaventoso incidente in via Castiglione: ragazza abbatte tubo del gas e si schianta contro una farmacia agricola

  • Qualità della Vita, Foggia sprofonda all'ultimo posto: ItaliaOggi premia Pordenone

Torna su
FoggiaToday è in caricamento