rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Giovanni Rotondo

La moglie lo lascia per un altro, lui la ferma per strada e l'avverte mostrandole una bottiglia di benzina: "Ti do fuoco"

Un uomo di 53 anni è stato arrestato a San Giovanni Rotondo dopo le denunce della moglie che aveva deciso di lasciarlo per un altro

Non accettava che la moglie lo avesse lasciato per intraprendere una relazione con un altro uomo, così un 53enne di San Giovanni Rotondo con precedenti di polizia, ha iniziato a perseguitare lei e il nuovo compagno attraverso aggressioni verbali e fisiche, minacce e danneggiamenti.

A fine giugno la vittima aveva denunciato presso il comando dei carabinieri di San Giovanni Rotondo che dopo anni di continue violenze, aveva deciso di lasciare il marito per andare a vivere con un altro uomo.

La decisione aveva suscitato un forte risentimento nel marito, che per questo aveva iniziato a perseguitare lei e il suo compagno attraverso danneggiamenti, minacce di morte, violenze fisiche e verbali, tanto da costringere la donna a cambiare le abitudini di vita.

Qualche giorno più tardi, la donna si era presentata al comando locale con ulteriori denunce in quanto il marito non aveva smesso di tempestarla di telefonate minacciandola di morte se non fosse ritornata a vivere sotto il tetto coniugale.

Alcunre ore dopo la denuncia, l'uomo le ha lanciato addosso una bottiglia di birra senza colpirla, mentre qualche ora più tardi, per strada, l'ha minacciata di darle fuoco mostrandole una bottiglia dalla quale fuoriusciva un pezzo di stoffa piena di liquido.

La successiva perquisizione effettuata dai militari presso l’abitazione dell’uomo ha consentito di rinvenire, occultati nella cantina, tre coltelli a serramanico di genere vietato e una mazza da baseball.

Così, nei giorni scorsi, i militari dell'Arma di San Giovanni Rotondo, a seguito di un’attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Foggia, hanno eseguito un’ordinanza cautelare in carcere nei confronti dell’uomo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La moglie lo lascia per un altro, lui la ferma per strada e l'avverte mostrandole una bottiglia di benzina: "Ti do fuoco"

FoggiaToday è in caricamento