rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Giovanni Rotondo

Trovati "micidiali ordigni esplosivi" nel garage di un 38enne: arrivano gli artificieri, l'arresto a San Giovanni Rotondo

Accade a San Giovanni Rotondo, dove i carabinieri hanno arrestato un 38enne del luogo, con precedenti di polizia. Sequestrati cinque congegni esplosivi tipo bomba carta, da 130 grammi ciascuno, e cinque artifizi pirotecnici confezionati artigianalmente del peso complessivo di circa 50 grammi

Nascondeva “micidiali ordigni esplosivi” nel garage. Per questo motivo, i carabinieri di San Giovanni Rotondo, nei giorni scorsi, hanno arrestato un 38enne del luogo, con precedenti di polizia.

Nello specifico, i carabinieri, dopo aver individuato un garage situato nella zona periferica del paese, in uso all’uomo, hanno proceduto a una perquisizione del locale, nel corso della quale sono stati recuperati, occultati all’interno di una busta in plastica, ordigni micidiali ad effetti esplosivi e precisamente cinque congegni esplosivi improvvisati del tipo bomba carta, di forma cilindrica, del peso di circa 130 grammi ciascuno, oltre a cinque artifizi pirotecnici confezionati artigianalmente del peso complessivo di circa 50 grammi e nove stoppini passa fiamma.

A seguito di tale rinvenimento è stato necessario l’intervento del personale specializzato della Sezione Investigazioni Scientifiche del comando provinciale carabinieri di Bari – artificieri antisabotaggio.

I militari, sulla scorta degli accertamenti effettuati rilevavano, in particolare, che i cinque ordigni esplosivi recuperati, così come assemblati, presentavano le caratteristiche di elevata potenzialità e “micidialità”, condizioni essenziali per procedere all’arresto in flagranza di reato secondo le disposizioni di legge.

L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato accompagnato presso la propria abitazione agli arresti domiciliari, misura confermata dall’autorità giudiziaria in sede di udienza di convalida. Risponde di detenzione illegale di micidiali ordigni esplosivi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovati "micidiali ordigni esplosivi" nel garage di un 38enne: arrivano gli artificieri, l'arresto a San Giovanni Rotondo

FoggiaToday è in caricamento