rotate-mobile
Cronaca Rione Martucci / Piazza Vittorio Veneto

Scende dal treno, ma Polfer lo arresta: deve scontare una pena per furto

L'uomo era appena arrivato alla stazione ferroviaria. A suo carico un ordine di carcerazione per l'espiazione di una pena residua di 11 mesi e 28 giorni

Deve scontare 11 mesi e 28 giorni per un furto commesso in provincia dell'Aquila. Fabian Matasel, cittadino rumeno di 34 anni, è stato arrestato la scorsa notte, a Foggia, dagli agenti della Polizia Ferroviaria.

L'uomo è stato fermato poco dopo la mezzanotte in stazione, dove era appena giunto, nell'ambito dei consueti controlli e servizi di vigilanza scalo di una pattuglia della Polfer. Sono bastati pochi minuti al terminale di servizio per scoprire che l'uomo era, in realtà, ricercato dai colleghi abruzzesi.

A suo carico, infatti, pendeva un ordine di carcerazione per l'espiazione di una pena residua conseguente ad una condanna per furto aggravato emesso dalla Procura della Repubblica del Tribunale dell'Aquila. L'uomo - che al momento del fermo non ha apposto alcuna resistenza - è stato prima accompagnato negli uffici della polizia ferroviaria e poi tradotto in carcere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scende dal treno, ma Polfer lo arresta: deve scontare una pena per furto

FoggiaToday è in caricamento