rotate-mobile
Cronaca Cerignola / Via Mulini Tonti

Sdraiato sul sedile posteriore di un'auto, vede agenti e tenta la fuga: arrestato

Si tratta di Irinel Dorel Lingurar, 33enne di nazionalità rumena, domiciliato a Foggia. Sotto il sedile, la polizia ha sequestrato un coltello con lama da 20 cm

Dovrà rispondere della ricettazione di una Fiat Idea. Per questo motivo, lo scorso sabato, gli agenti del commissariato di Cerignola, diretti dal vice questore aggiunto Loreta Colasuonno, hanno tratto in arresto Irinel Dorel Lingurar, 33enne di nazionalità rumena, domiciliato a Foggia.

In particolare, poco dopo le 9 di quel giorno, una segnalazione al 113 indicava la presenza di un uomo in via Mulini Tonti, intento ad armeggiare nei pressi di una Fiat Idea, con il finestrino laterale già infranto. Immediato l’intervento della polizia sul posto, che ha sorpreso un uomo sdraiato sul sedile posteriore dell’auto e che, alla vista degli agenti, si è alzato di scatto tentando una inutile fuga.

Insospettiti dal comportamento dell’uomo, gli agenti hanno accertato che le targhe applicate sull’auto erano state rubate da una Fiat Stilo, il cui proprietario aveva denunciato il furto nel mese di agosto dello scorso anno, a Foggia. Anche il numero di telaio risultava abbinato ad una targa diversa da quella applicata sulla stessa, corrispondente ad un’altra autovettura, questa volta rubata a Manfredonia lo scorso 8 giugno.

Alla luce di tutte queste incongruenze, gli operatori hanno proceduto alla perquisizione del mezzo al cui interno, sotto il sedile lato guida, è stato trovato un coltello con lama a punta della lunghezza di 20 centimetri. L’auto, le targhe ed il coltello sono stati sequestrati; il 33enne è stato accompagnato presso gli uffici del commissariato e, dopo le formalità di rito, associato alla casa circondariale di Foggia a disposizione della competente autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sdraiato sul sedile posteriore di un'auto, vede agenti e tenta la fuga: arrestato

FoggiaToday è in caricamento