Martedì, 26 Ottobre 2021
Cronaca Immacolata / Viale Cristoforo Colombo

Seduce un anziano, entra in casa sua e gli sottrae un bracciale d’oro: arrestata

La polizia, grazie alla segnalazione di un cittadino al 113, ha arrestato una 24enne romena mentre cercava di fuggire da un palazzo di viale Colombo

Ha avvicinato un anziano in strada e dopo essersi aggiudicata la sua fiducia con alcune moine, è entrata in casa sua e gli ha sottratto un bracciale d’oro. E’ quanto accaduto nel pomeriggio di ieri, in viale Colombo, a Foggia; vittima dell’accaduto è un pensionato di 86 anni.  Per il fatto, la polizia ha arrestato una giovane donna di nazionalità rumena individuata - sottolinea il dirigente della Sezione Volanti di Foggia, Pasquale Fratepietro - “soprattutto grazie alla collaborazione di un cittadino che ha scrupolosamente segnalato l’accaduto al 113”.

Grazie a questa testimonianza, gli agenti di polizia hanno ricostruito quanto accaduto poco prima: la donna aveva avvicinato un anziano al mercato rionale e l’aveva convinto a portala a casa sua perché aveva bisogno di parlare. Una volta in casa, gli avrebbe chiesto con insistenza dieci euro, e, al rifiuto dell'anziano, l'avrebbe strattonato e si sarebbe impossessata del bracciale in oro che lo stesso aveva al polso.

La tempestiva segnalazione al 113, ha permesso agli agenti di bloccare la ragazza mentre cercava di fuggire dal palazzo, in viale Colombo. La stessa è stata riconosciuta dall'anziano e arrestata per rapina impropria. Si tratta di una 24enne rumena Isaura Mustafà, domiciliata a Foggia in via Sprecacenere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seduce un anziano, entra in casa sua e gli sottrae un bracciale d’oro: arrestata

FoggiaToday è in caricamento