rotate-mobile
Cronaca Cerignola

Sulla Provinciale in sella ad ciclomotore rubato, incappa nel posto di blocco dei carabinieri: arrestato

E' accaduto alla periferia di Cerignola. Sottoposto a fermo per ricettazione un 51enne del Burkina Faso. Lo scooter è risultato rubato a Trani, un anno fa

Viaggiava in sella ad ciclomotore rubato, quando si imbatte in un posto di blocco dei carabinieri. Accade a  Cerignola dove, alcune sere fa, i carabinieri della compagnia ofantina hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto un 51enne del Burkina Faso. L’accusa è di ricettazione.

Nel dettaglio, l’uomo è stato sorpreso sulla Provinciale 544 da una ‘gazzella’ della sezione radiomobile mentre si trovava da solo in sella ad un ciclomotore Piaggio Liberty, sprovvisto di targa. I militari lo hanno quindi bloccato per un controllo ed è emerso che il ciclomotore era stato rubato a Trani un anno fa.

Il 51enne, regolare sul territorio nazionale ma senza fissa dimora, è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto e, su disposizione della procura dauna, è stato associato alla casa circondariale del capoluogo. Il ciclomotore verrà restituito al proprietario. Dall’inizio dell’anno, a Cerignola, i carabinieri hanno sottoposto a fermo per ricettazione 12 persone e ne hanno denunciate altre 21. Ammontano a 42 i veicoli recuperati, tra cui autovetture, ciclomotori e trattori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sulla Provinciale in sella ad ciclomotore rubato, incappa nel posto di blocco dei carabinieri: arrestato

FoggiaToday è in caricamento