rotate-mobile
Cronaca Stornara

Arrestato 24enne ricercato in tutta Europa: si era rifugiato a Stornara, aveva dato fuoco a un appartamento

In Bulgaria rischia la pena della reclusione fino a 12 anni. L’arrestato, 24 anni, è stato associato alla casa circondariale di Foggia, a disposizione dell’autorità giudiziaria, in attesa della consegna alle autorità di riferimento

Ricercato in tutta Europa per aver appiccato il fuoco ad un appartamento, viene rintracciato ed arrestato dai carabinieri a Stornara, dove il 24enne di nazionalità bulgara si nascondeva da alcuni giorni.

I militari, impegnati in un servizio di controllo del territorio, lo hanno notato mentre passeggiava per le vie cittadine. Avendolo riconosciuto quale soggetto ricercato dalle autorità bulgare, lo hanno bloccato e condotto in caserma.

Nei suoi confronti pendeva un mandato di arresto europeo emesso oltre un anno fa dall’autorità giudiziaria bulgara poiché ritenuto responsabile dei reati di incendio aggravato ed appropriazione indebita, commessi nel giugno 2019 in Bulgaria, per cui rischia la pena della reclusione fino a 12 anni.

Il 24enne sarebbe, infatti, l’autore di un pericoloso incendio ai danni di una abitazione e si sarebbe appropriato indebitamente di una Volkswagen Golf.

Il mandato di arresto europeo è uno strumento di cui si avvale il sistema giudiziario europeo attraverso cui vengono semplificate e riconosciute reciprocamente le procedure tra paesi appartenenti all'Unione Europea in tema di estradizioni, interrogatori, sequestri ed arresti, come in questo caso.

Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato associato alla casa circondariale di Foggia, a disposizione dell’autorità giudiziaria, in attesa della consegna alle autorità bulgare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato 24enne ricercato in tutta Europa: si era rifugiato a Stornara, aveva dato fuoco a un appartamento

FoggiaToday è in caricamento