rotate-mobile
Cronaca Via Montegrappa

Preso rapinatore seriale foggiano: due colpi in 15 minuti, un altro sventato

Armato di pistola giocattolo, alla vigilia di Capodanno rapinò un genere alimentari e un negozio di calzature. Una guardia giurata sventò rapina presso il Sigma di viale Candelaro

E’ stato rintracciato e deferito alle autorità giudiziaria l’uomo ritenuto responsabile delle tre rapine compiute il 31 dicembre scorso a Foggia. Le indagini hanno consentito di accertare che il 43enne, armato di una pistola giocattolo, l’ultimo giorno del 2013 aveva tentato di mettere a segno una rapina presso il Sigma di viale Candelaro, ma il colpo fallì grazie all’intervento di una guardia giurata in servizio presso l’esercizio commerciale.

Dopo aver guadagnato la fuga e aver cambiato zona, nel giro di 15 minuti S.A. dapprima faceva irruzione nel negozio di calzature ‘De Pascale’ di via Montegrappa, poi nel genere alimentari ‘Gastronomia da Tonio’ della vicina via Conte Appiano.

Sotto la minaccia dell’arma si faceva consegnare dai titolari gli incassi di 600 e 450 euro. Rintracciato dagli uomini della Squadra Mobile, nella sua disponibilità, in seguito ad alcune perquisizioni domiciliari, venivano ritrovate l’arma giocattolo utilizzata per intimorire i titolari e l’abbigliamento indossato nel corso delle tre rapine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Preso rapinatore seriale foggiano: due colpi in 15 minuti, un altro sventato

FoggiaToday è in caricamento