rotate-mobile
Cronaca

Sventò rapina e sequestro di persona, la Questura premia vigilante: “Elevate capacità professionali”

Gennaro Occhionero, ha ricevuto il riconoscimento dalla Questura per il “coraggioso e provvidenziale intervento” che interruppe la rapina e consentì alle forze dell’ordine di arrestare il malvivente

Le grida provenienti da un’auto, la richiesta di aiuto, e poi l’intervento. Così Gennaro Occhionero, un vigilantes in servizio presso la Cittadella dell’Economia, riuscì a sventare una rapina in viale Fortore. I fatti risalgono al 23 maggio scorso, quando Occhionero, udì delle grida provenienti da un’auto parcheggiata in seconda fila in una zona buia. Una volta avvicinatosi alla vettura, il vigilantes notò la presenza di un uomo, bloccato all’interno della propria auto, sotto la minaccia di un soggetto straniero, che gli puntava un paio di forbici alla gola con l’intento di rapinarlo.

Occhionero estrasse la pistola, e contestualmente allertò le forze dell’ordine, che poi arrestarono il rapinatore. A 7 mesi di distanza, la Questura di Foggia ha fatto giungere il ‘compiacimento’ per Occhionero. “Il coraggioso e provvidenziale intervento della guardia giurata non solo ha permesso che l’evento delittuoso non sia giunto a più gravi conseguenze, ma ha consentito di assicurare alla giustizia un pericoloso malvivente, evidenziando di possedere elevate capacità professionali”, si legge nella nota della Questura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sventò rapina e sequestro di persona, la Questura premia vigilante: “Elevate capacità professionali”

FoggiaToday è in caricamento