rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Centro - Stazione / Via Piave

Violenta rapina a Foggia: colpisce esercente con un martello, poi calci e pugni ai poliziotti

Un 29enne del Senegal è stato arrestato per la rapina al Sama's Center di via Piave. Il titolare è stato medicato dai sanitari del 118, danneggiata un'auto della polizia

Agenti delle volanti della Questura di Foggia unitamente a pattuglie dei Reparti Prevenzione Crimine di Vibo Valentia e Milano, nell’ambito dell’attività di prevenzione e controllo del territorio nel quartiere Ferrovia di Foggia, ieri sera hanno tratto in arresto un cittadino senegalese per i reati di rapina aggravata, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato dei beni dello Stato.

L’arrivo della polizia in via Piave

Intorno alle 22, nel transitare davanti l’attività commerciale ‘Sama’s Center’ di via Piave, gli uomini in divisa hanno notato due giovani che alla loro vista si sono dati a precipitosa fuga. Nel frattempo la Centrale Operativa della Questura diramava la nota di una rapina avvenuta proprio all’interno di quell’esercizio commerciale.

La dinamica della violenta rapina: ferito il titolare

Dopo un breve inseguimento uno dei fuggitivi veniva bloccato mentre il titolare dell’attività commerciale riferiva di essere stato vittima di una rapina pochi attimi prima: l’uomo, durante le operazioni di chiusura della cassa veniva colpito alla testa con un martello e al volto con un pugno. Mentre si difendeva dall’aggressione il malvivente si impossessava di circa 300 euro. Sul banco vendita veniva trovato infatti un martelletto da muratore, mentre il titolare veniva soccorso dal 118 in quanto presentava una ferita alla testa.

martello-4

Il rapinatore reagisce male alla cattura della polizia

Durante la cattura, il 29enne Omar Kebe - riconosciuto dalla vittima quale autore del colpo - aveva reagito con calci e pugni contro gli agenti. Nel tentativo di calmarlo ed ammanettarlo, con delle ginocchiate aveva danneggiato persino l’auto della polizia. Al 29enne africano senza fissa dimora – associato alla casa circondariale a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Foggia - nel 2016 era stata rifiutata la richiesta di protezione internazionale della commissione di Perugia.

La risposta dello Stato nel quartiere Ferrovia

Prosegue da parte della polizia il costante controllo del territorio volto a prevenire e reprimere i reati che quotidianamente turbano la tranquillità dei cittadini. E’ la terza volta che in pochi giorni l’incisiva presenza di pattuglia del 113, nell’ambito dei dispositivi interforze presenti nella specifica area, consentono una immediata risposta operativa concretizzatasi nell’arresto di soggetti responsabili di reati in zona Stazione

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenta rapina a Foggia: colpisce esercente con un martello, poi calci e pugni ai poliziotti

FoggiaToday è in caricamento