rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Corso del Mezzogiorno, 12

Paura in Corso del Mezzogiorno, armato di coltello tenta rapina alle poste: arrestato

Il colpo è fallito per la reazione dei presenti. Inutile il tentativo di fuga: l'uomo - Adriano Balsamo, foggiano di 38 anni - è stato bloccato ed arrestato poco dopo da una pattuglia della squadra mobile immediatamente giunta sul posto

Attimi di panico, ieri mattina, nell’ufficio postale di corso del Mezzogiorno a Foggia. Erano le 10,40 circa quando un uomo travisato con una sciarpa e armato di coltello ha fatto irruzione nell’ufficio postale con lo scopo di farsi consegnare il danaro contenuto nelle casse.

Non riuscendo nell’intento per la reazione dei presenti, il rapinatore ha tentato di fuggire. Progetto che non è andato a buon fine, poiché un equipaggio della Sezione “reati contro il patrimonio” della Squadra Mobile della questura di Foggia lo ha intercettato poco dopo, ad alcune centinaia di metri dall’ufficio postale.

Bloccato, il rapinatore è stato identificato per Adriano Balsamo, foggiano di 38 anni. L’uomo, pluripregiudicato per il reato di rapina, è stato condotto in ufficio dove ha ammesso le sue responsabilità, acclarate anche dalle immagini del sistema di videosorveglianza dell’ufficio postale. Lo stesso, su disposizione della Procura di Foggia, è stato associato presso la locale casa circondariale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura in Corso del Mezzogiorno, armato di coltello tenta rapina alle poste: arrestato

FoggiaToday è in caricamento