rotate-mobile
Cronaca Carapelle

Armato di pistola rapina supermercato: 19enne arrestato dopo una breve fuga

Si tratta di Francesco Cammalleri: il giovane con il volto travisato da casco integrale e armato di pistola, ha costretto il dipendente di turno a consegnargli l’incasso della giornata, pari a 700 euro

Ha appena 19 anni il rapinatore che, pistola in pugno, ha messo a segno una rapina ai danni del supermercato Gidis di Carapelle. Si tratta di Francesco Cammalleri, foggiano ma residente ad Orta Nova, arrestato dai carabinieri della compagnia di Foggia per il reato di rapina aggravata.

Il fatto è successo intorno alle 20, a ridosso della chiusura dell’esercizio commerciale: due rapinatori hanno raggiunto il supermercato del piccolo comune e il 19enne, con il volto travisato da casco integrale di colore blu e armato di pistola, ha costretto il dipendente di turno a consegnargli l’incasso della giornata, pari a 700 euro circa, asportando anche il registratore di cassa.

Dopo il colpo, i due sono fuggiti a bordo di uno scooter su cui lo attendeva il complice. Tutta la scena è avvenuta dinanzi ad alcuni clienti del supermercato impauriti dall’efferatezza dell’azione. Durante la fuga, però, i due sono stati notati da una pattuglia dei carabinieri che ha ingaggiato un serrato inseguimento in direzione Orta Nova; i fuggitivi hanno pericolosamente zigzagato tra le auto finché non sono stati fermati da altri carabinieri giunti in rinforzo.

Il 19enne è stato bloccato mentre il complice è riuscito a fuggire a piedi facendo perdere le proprie tracce. Nelle tasche del Cammalleri, a seguito di perquisizione, è stato trovato parte della somma di denaro poco prima trafugato. Inoltre, i militari hanno proceduto al sequestro dello scooter Beverly 500 utilizzato per la fuga. Il 19enne è stato arrestato e associato presso la casa circondariale di Foggia. Sono in corso incessanti indagini per identificare il suo complice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Armato di pistola rapina supermercato: 19enne arrestato dopo una breve fuga

FoggiaToday è in caricamento