rotate-mobile
Cronaca Cerignola

Rapinano supermercato del loro quartiere: le telecamere incastrano giovanissimi rapinatori

Il fatto risale al 21 gennaio scorso, quando due giovani armati di coltello hanno rapinato un supermarket, a Cerignola. Uno ha compiuto 18 anni da poco, l'altro ha 21 anni. Il primo è stato denunciato, l'altro è in carcere

Uno ha compiuto 18 anni da poco, l’altro ha 21 anni. Il primo, essendo all’epoca dei fatti minore, è stato denunciato in stato libertà, il secondo è stato arrestato per la rapina messa a segno ai danni di un supermercato di Cerignola.

Il fatto risale al 21 gennaio scorso, quando due giovani - con giubbotti identici ed il volto coperto da cappucci e passamontagna - hanno rapinato un supermarket nelle vicinanze del cimitero cittadino. Sull’accaduto, il lavoro svolto negli ultimi mesi dagli uomini del commissariato ofantino ha portato i suoi frutti.

Giubbotto azzurro, passamontagna e coltello: il VIDEO della rapina

Attraverso la visione dei filmati delle telecamere presenti nel supermercato, infatti, gli agenti sono riusciti a risalire ai due giovani rapinatori, residenti nella stessa zona dell’attività colpita. Quando intervennero sul posto, subito dopo la rapina, i poliziotti trovarono la proprietaria del market in forte stato confusionale che, in lacrime, ha raccontato loro quanto accaduto.

Secondo la sua testimonianza, due individui, dei quali uno armato di un grosso coltello da cucina, avevano fatto irruzione all’interno dell’attività commerciale e, con la minaccia dell’arma, avevano sradicato il cassetto posto sotto il registratore di cassa per poi fuggire con il bottino, facendo perdere le loro tracce.

Le indagini condotte hanno permesso quindi di appurare, con assoluta certezza, l’identità dei due rapinatori; tesi che è stata successivamente posta al vaglio dell’autorità giudiziaria che ha sposato in pieno quanto comunicato dalla polizia, emettendo lo scorso 6 aprile una ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di Pasquale Diliso, 21enne con a suo carico piccoli precedenti di polizia. Il suo complice, invece, è stato denunciato in quanto, all’epoca dei fatti, minorenne.

Diliso Pasquale n. classe 1996-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinano supermercato del loro quartiere: le telecamere incastrano giovanissimi rapinatori

FoggiaToday è in caricamento