rotate-mobile

Violenta rapina in una gioielleria: tira fuori pistola e colpisce titolare e dipendente, rapinatore beccato dopo 4 anni e mezzo

La rapina risale al 15 dicembre 2016. Dopo essere entrato all’interno della gioielleria fingendosi un cliente ed aver estratto un revolver celato all’interno della cinta dei pantaloni, colpì ripetutamente al capo con il calcio della pistola il titolare e altro dipendente lì presente

A seguito delle indagini coordinate e dirette dalla locale Procura della Repubblica, ieri la polizia ha dato esecuzione ad ordinanza applicativa della misura cautelare in carcere, emessa dal Gip presso il Tribunale di Foggia, nei confronti un barlettano classe 98 con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e inerenti la detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, gravemente indiziato per la tentata rapina commessa il 15 dicembre 2016 in una gioielleria di Foggia.

La riapertura del “cold case” e le successive indagini espletate dagli agenti della squadra mobile del capoluogo dauno, hanno consentito l’acquisizione di nuovi elementi investigativi derivanti dall’impiego dei sistemi di ricerca in banca dati utili per la comparazione fisiognomica delle fattezze fisiche di soggetti autori di delitti insoluti con quelle di soggetti gravati da precedenti specifici.

Tali elementi, suffragati dall’individuazione delle vittime e da ulteriori riscontri relativi agli abiti utilizzati per compiere l’evento delittuoso, hanno permesso, nonostante il tempo trascorso, l’identificazione del 23enne quale soggetto resosi responsabile della tentata rapina.

Con riferimento ai fatti del dicembre 2016, l’indagato, dopo essere entrato all’interno della gioielleria fingendosi un cliente ed aver estratto un revolver celato all’interno della cinta dei pantaloni, colpì ripetutamente al capo con il calcio della pistola il titolare e altro dipendente lì presente, al fine di costringere quest’ultimi  ad aprire la cassaforte contenente preziosi.

La reazione delle vittime alla violenza e il tempestivo arrivo delle pattuglie della polizia, costrinse il rapinatore alla fuga. Fece perdere le proprie tracce sino all’esecuzione da parte degli agenti della squadra mobile della misura cautelare in carcere.

Si parla di

Video popolari

Violenta rapina in una gioielleria: tira fuori pistola e colpisce titolare e dipendente, rapinatore beccato dopo 4 anni e mezzo

FoggiaToday è in caricamento