rotate-mobile
Cronaca Centro - Piazza Giordano / Via Giacomo Matteotti

"Venite c'è una rapina in banca", polizia irrompe nell'istituto di credito: 36enne beccato con 8mila euro e arrestato

E' accaduto ieri pomeriggio, all'interno dei locali della Banca Popolare di Puglia e Basilicata di via Matteotti, a Foggia. Arrestato un cerignolano di 36 anni e recuperato l'intero bottino: circa 8mila euro

Una telefonata anonima al 113 segnala rapina in banca, polizia irrompe nei locali e ne arresta in flagranza l’autore. E’ accaduto nel pomeriggio di ieri, 29 maggio, poco dopo le 15, quando alla sala operativa della questura è arrivata la segnalazione di una rapina in atto presso la Banca Popolare di Puglia e Basilicata di via Matteotti, a Foggia.

Immediato l’intervento sul posto di una pattuglia della Sezione Volanti che ha messo in atto il protocollo operativo previsto in caso di rapina: gli agenti si sono posizionati in corrispondenza delle porte laterali di accesso all’istituto bancario, notando che un individuo con il volto travisato da un passamontagna stava effettuando una rapina minacciando il cassiere con un taglierino.

Lo stesso, con un balzo, era saltato oltre il bancone e, dopo aver allontanato l’impiegato dalla cassa, si era impossessato del denaro presente all’interno, riponendolo in un sacchetto. Gli agenti hanno quindi deciso di intervenire proprio mentre il rapinatore cercava di uscire dalla banca, ma è stato bloccato e disarmato mentre ancora era all’interno dell’istituto di credito.

Il denaro sottratto, 8000 € circa, è stato riconsegnato al direttore della filiale ed il soggetto, in stato di arresto, è stato accompagnato in questura, dove è stato identificato mediante fotosegnalamento: si tratta di un soggetto già noto alle forze dell’ordine per molteplici reati contro il patrimonio (NOME E FOTO DELL'ARRESTATO)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Venite c'è una rapina in banca", polizia irrompe nell'istituto di credito: 36enne beccato con 8mila euro e arrestato

FoggiaToday è in caricamento