rotate-mobile
Cronaca

Rapina anziana in strada e le frattura la spalla per pochi spiccioli: arrestato 36enne

E' accaduto a San Ferdinando di Puglia. L'uomo - Giuseppe Franco Dileo, pregiudicato di 36 anni - è stato incastrato dalle telecamere presenti in zona. Risponderà dei reati di rapina aggravata e lesioni gravissime

Era lo scorso marzo quando un’anziana signora, mentre passeggiava per le via di San Ferdinando di Puglia, venne aggredita da un uomo che, pur di impossessarsi della borsa che portava a tracollo, non esitò a scagliarsi contro di lei con una violenza inaudita.

Bottino magro per il malfattore, poche decine di euro, con cui la donna avrebbe dovuto fare la spesa. Lesioni gravissime, invece, per la malcapitata, che riportò la frattura della spalla e che, con molta probabilità, perderà la completa funzionalità dell'articolazione.

VIDEO | Segue anziana e la rapina: la fuga ripresa dalle telecamere

Nei giorni scorsi, i carabinieri - in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal Gip del Tribunale di Foggia, su richiesta del Pubblico Ministero, Francesco Di Liso - hanno arrestato Franco Giuseppe Dileo, di 36 anni, ritenuto  responsabile del grave episodio.

I militari sin da subito avevano acquisito le immagini di tutti i sistemi di videosorveglianza presenti nella zona e, dopo un’attenta analisi dei filmati, sono riusciti a inchiodare il Dileo, pregiudicato del posto, alle proprie responsabilità, fissandolo sia nei momenti precedenti alla rapina, in cui stava pedinando la vittima designata, che in quelli successivi, mentre fuggiva con in mano il bottino. Il 36enne dovrà rispondere dei reati di rapina aggravata e lesioni gravissime.

DILEO Franco Giuseppe-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina anziana in strada e le frattura la spalla per pochi spiccioli: arrestato 36enne

FoggiaToday è in caricamento