Volanti arrestano noto pregiudicato dopo un lungo inseguimento

La corsa del malvivente è terminata in via Gentile. Il ragazzo era a bordo di una Fiat Panda ed era già ai domiciliari. Nel portabagagli i poliziotti hanno rinvenuto una pistola scacciacani e delle cartucce

Un rocambolesco inseguimento avvenuto lunedì 27 giugno in viale Virgilio, si è concluso con l’arresto effettuato dagli uomini delle Volanti, di un noto pregiudicato già sottoposto alla misura cautelare dei domiciliari.

Intorno alle 17.00 i poliziotti hanno notato una Fiat Panda, il cui conducente, vedendo la pattuglia della volante invertire improvvisamente il senso di marcia e dirigersi verso di lui, ha cominciato ad accelerare vistosamente. A quel punto gli agenti si sono lanciati al suo inseguimento e per circa dieci minuti sono state percorse ad alta velocità alcune strade del centro cittadino, molte delle quali in senso vietato.

La fuga del malvivente è terminata in via Gentile. Il 23enne vistosi braccato, è sceso dall’autovettura e ha tentato la fuga a piedi, ma è stato prontamente bloccato e arrestato.

La successiva perquisizione nel vano portabagagli della Panda, ha portato al rinvenimento di un borsello con all’interno una pistola di colore nero tipo “Scacciacani” modello 85 con un caricatore mono filare inserito e con alcune cartucce a salve .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Genitori furiosi con Emiliano, che li invita a non mandare i figli a scuola : "La Puglia non è una regione per bambini"

  • La scuola anti-covid di Emiliano tra ordinanze e appelli social. La contestazione: "Il 18 si torni in classe in sicurezza"

  • "Irresponsabile incoraggiare la didattica in presenza". Appello di Emiliano al mondo della scuola. "La mia non è una crociata"

  • Coronavirus: 1162 nuovi positivi in Puglia e 24 morti. In Capitanata 150 casi e sei vittime

  • San Marco e Rignano sotto choc: addio a Matteo Longo, carabiniere esemplare e dall'animo buono

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

Torna su
FoggiaToday è in caricamento