Nascondeva una calibro 9 nell'armadio: arrestato pluripregiudicato di Poggio Imperiale

In manette il 29enne Marcello De Benedictis. In un armadio della camera da letto nascondeva una pistola Glock cal. 9, con matricola abrasa, completa di caricatore e quindi pronta per essere immediatamente utilizzata

Arma e munizioni sequestrate

Pluripregiudicato di Poggio Imperiale in casa armato: nell’armadio nascondeva una calibro 9, con relativo munizionamento. E’ quanto scoperto dai carabinieri della locale stazione che, unitamente a quelli dell’Aliquota Radiomobile del NORM di San Severo, hanno proceduto all’arresto di Marcello De Benedictis, 29enne già noto ai militari per alcuni precedenti di polizia legati a reati inerenti le armi.

Proprio in ragione dei precedenti dell’uomo, i militari avevano avviato un'intensa attività info-investigativa dalla quale era emersa la possibilità che lo stesso detenesse delle armi. Così ieri mattina i carabinieri hanno deciso di togliersi il dubbio con una scrupolosa perquisizione dell’abitazione del giovane.

Nel corso delle operazioni, in un armadio della camera da letto, è stato rinvenuto un marsupio contenete una pistola Glock cal. 9, con matricola abrasa. L’arma, perfettamente efficiente, era completa di caricatore, al cui interno erano già inserite sei cartucce, e quindi pronta per essere immediatamente utilizzata.

De Benedictis è pertanto stato dichiarato in arresto e tradotto presso il carcere di Foggia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre la pistola sequestrata sarà sottoposta ad accertamenti per verificarne l’eventuale utilizzo in altri delitti.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terribile incidente stradale sulla Statale 16: violento impatto tra un'auto e un tir, c'è una vittima

  • Musica d'estate in Capitanata: tutti i concerti a Foggia e in provincia

  • Shock a Milano, foggiana rifiutata da una "salviniana razzista" "Non ti affitto casa perché sei del Sud" (Audio)

  • Foggiana rifiutata, milanese "razzista e salviniana" ritratta: "Colpa della menopausa, disposta ad affittarle casa senza cauzione"

  • Milanese nega affitto a ragazza foggiana: "Sono razzista e leghista". Salvini : "È una cretina"

  • Neonato morto a Foggia, famiglia chiede 1,7 milioni ai Riuniti. Gli avvocati: "Cause non ascrivibili ai sanitari dell'ospedale"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento