rotate-mobile
Cronaca Manfredonia

Manfredonia: aggredisce la moglie con una cinghia, arrestato pescatore

L'ultimo increscioso e violento episodio è avvenuto poco dopo la mezzanotte di sabato. Erano anni che l'uomo picchiava la consorte e i propri figli con calci, pugni e una cinta. I due erano da tempo separati

E’ terminato questa notte con un trauma contusivo al braccio, agli zigomi e con forti dolori addominali, oltre ad uno stato ansioso reattivo, l’incubo di una donna 37enne che per anni ha subito le pesanti violenze del marito, pescatore 41enne arrestato dai carabinieri di Manfredonia con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate.

Erano anni che L.F.B. scatenava la sua furia nei confronti di sua moglie e dei figli che spesso tentavano invano di difenderla. A mani nude o con una cinghia, l’uomo riempiva quotidianamente di botte la consorte colpendola spesso con calci e pugni, insultandola, minacciandola e costringendola spesso a ricorrere alle cure mediche.

Alcuni anni fa la vittima aveva trovato il coraggio di denunciare l’accaduto e di rivolgersi a un legale per chiedere la separazione dal marito bruto e violento. Nonostante questo tentativo, con la scusa di voler vedere i propri figli, l’uomo riusciva spesso ad entrare nell’appartamento e a comportarsi come sempre.

L’ultimo episodio è avvenuto poco dopo la mezzanotte di ieri. Il pescatore si è recato presso l’abitazione della donna con la pretesa di rimanervi tutta la notte. Al rifiuto della 37enne l’uomo ha cominciato ad aggredirla verbalmente e fisicamente. Nel marasma generale, la moglie è riuscita a divincolarsi e a chiamare il 112.
Con una cintura nera, L.F.B., prima che arrivassero i carabinieri ha proseguito la sua azione violenta anche nei confronti del figlio intervenuto in difesa della madre. L’intervento immediato dei militari del 112 ha messo fine a un incubo durato troppo tempo.

 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manfredonia: aggredisce la moglie con una cinghia, arrestato pescatore

FoggiaToday è in caricamento