rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Margherita di Savoia: si oppone alla richiesta di un parcheggiatore e lo fa arrestare

In manette un 43enne che è accusato di tentata estorsione e danneggiamento. L'uomo aveva chiesto tre euro ad una donna la quale però l'ha denunciato

Aveva chiesto tre euro per il parcheggio. Alla malcapitata di turno però la cosa non era andata giù e per sfortuna del parcheggiatore la donna è andata dai carabinieri. Siamo a Margherita di Savoia, il località Torre Pietra. Qui un 43enne del luogo è stato arrestato per tentata estorsione e danneggiamento.

Il 'blitz' dei carabinieri è scattato a seguito della denuncia presentata da una giovane donna residente nella vicina Cerignola. E' stata lei a riferire che poco prima mentre con la propria auto si era recata in compagnia dei suoi familiari in località Torre Pietra per trascorrere una giornata al mare era stata bloccata all’altezza della Chiesa di S. Michele da un uomo, identificato successivamente nel 43enne arrestato.

Questi, per il parcheggio dell’auto le aveva chiesto tre euro. La donna avendo capito subito che si trattava di un parcheggiatore abusivo si era opposta alla richiesta ed aveva parcheggiato l’auto nel primo parcheggio libero incurante delle minacce e degli insulti che nel frattempo l’uomo le aveva indirizzato. Accompagnati i suoi parenti sulla spiaggia, la donna era tornata alla macchina subito dopo per verificare se nel frattempo l’uomo avesse danneggiato la sua autovettura. In effetti la fiancata dell’auto era stata rigata da parte a parte con un corpo contundente.

A quel punto la donna ha contestato l’accaduto all’uomo il quale, rendendosi conto di essere stato scoperto per quello che aveva fatto, l’apostrofava con insulti e minacce. La vittima non si perdeva d’animo e si recava immediatamente dai Carabinieri per sporgere denuncia di quanto accadutole e descriveva perfettamente le caratteristiche somatiche del parcheggiatore abusivo.

I militari di Margherita lo identificavano immediatamente in quanto già noto per via dei suoi precedenti, e dopo averlo raggiunto in località Torre Pietra dove stava continuando ad espletare l'attività lo hanno arrestato. L'accusa, come detto, è tentata estorsione e danneggiamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Margherita di Savoia: si oppone alla richiesta di un parcheggiatore e lo fa arrestare

FoggiaToday è in caricamento