Entra in casa, aggredisce e rapina donna a Cerignola: arrestato

Un ladro olandese ha fatto irruzione nell'appartamento di notte e sotto la minaccia di un coltello ha portato via documenti, soldi e oggetti. E' in stato di arresto per rapina e tentata violenza sessuale

Pattuglia dei carabinieri

Attimi di tensione in un appartamento di Cerignola . Nel cuore della notte un cittadino olandese domiciliato a Trinitapoli ha fatto irruzione in casa di una donna e l'ha aggredita provando ad immobilizzarla e a portarle via denaro e gioielli.

La vittima dell’aggressione è riuscita ad opporsi alla furia del suo aggressore - che comunque le ha sottratto i documenti, soldi e oggetti personali sotto la minaccia di un coltello - e ha allertato il 112.

Il ladro è stato intercettato dalla pattuglia dei carabinieri all’altezza di via San Pietro. Alla vista dei militari l’uomo ha tentato la fuga accelerando il passo e cercando di occultare il materiale prelevato furtivamente, tra cui il permesso di soggiorno, il libretto sanitario ed alcuni certificati rilasciati dal Comune, nonché un telefonino cellulare completo di sim card, un mazzo di chiavi e la somma di settantasette euro.

L’appartamento della donna era stato messo completamente a soqquadro. L’olandese 33enne è stato dichiarato in stato di arresto per rapina e tentata violenza sessuale.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Genitori furiosi con Emiliano, che li invita a non mandare i figli a scuola : "La Puglia non è una regione per bambini"

  • La scuola anti-covid di Emiliano tra ordinanze e appelli social. La contestazione: "Il 18 si torni in classe in sicurezza"

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

  • Coronavirus: 1162 nuovi positivi in Puglia e 24 morti. In Capitanata 150 casi e sei vittime

  • San Marco e Rignano sotto choc: addio a Matteo Longo, carabiniere esemplare e dall'animo buono

  • "Esco con gli amici" ma non fa più ritorno. Scomparso a 16 anni ma c'è chi tace per paura: "Noi non dimentichiamo"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento