rotate-mobile
Cronaca

Inchiesta sul voto di scambio a Bari: arrestato il presidente del Foggia Nicola Canonico

Sarebbe finito ai domiciliari Nicola Canonico, l'imprenditore 50enne alla guida della società rossonera ed ex consigliere regionale,

Ci sarebbe anche il presidente del Foggia Calcio tra i 19 soggetti raggiunti questa mattina da una ordinanza applicativa di misure cautelari personali nelle province di Bari, Palermo e Taranto, emessa dal Gip su richiesta della Procura della Repubblica e della Dia del posto. Alle 10.30 il Procuratore, alla presenza delle forze di polizia, presiederanno una conferenza stampa. Tra le ipotesi di reato contestate anche l'associazione per delinquere finalizzata alla corruzione elettorale e scambio elettorale politico-mafioso.

Secondo quanto riportano i quotidiani baresi, l'operazione riguarderebbe le elezioni comunali di Bari, in particolar modo la posizione di Francesca Ferri, capogruppo di Italia Popolare originaria di Valenzano. Sarebbe finito ai domiciliari Nicola Canonico, l'imprenditore edile 50enne alla guida della società rossonera, referente della lista in cui venne eletta la Ferri. Dal 2004 al 2009 il patron del Calcio Foggia 1920 aveva ricoperto l'incarico di consigliere comunale a Bari. E' stato due volte consigliere regionale (continua a leggere...)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inchiesta sul voto di scambio a Bari: arrestato il presidente del Foggia Nicola Canonico

FoggiaToday è in caricamento