rotate-mobile
Cronaca San Nicandro Garganico

Pedina donna, le strappa la borsa e scappa: scippatore incastrato dalle telecamere

Si tratta del 23enne Nazario Gallo originario di San Marco in Lamis. L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, è ora ai domiciliari. Vittima del furto, un 53enne garganica

Prima pedina la vittima designata, nascondendosi dietro le auto in sosta; poi, al momento opportuno, la raggiunge e le strappa via la borsa. Un’azione fulminea, quasi un agguato alle spalle, per lo scippo apparentemente perfetto. Ma il 23enne Nazario Gallo originario di San Marco in Lamis, però, non ha fatto i conti con le telecamere piazzate in strada che hanno immortalato l’intera sequenza, consumata nel centro di San Nicandro Garganico. L’uomo, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato dai carabinieri su ordinanza di custodia cautelare in carcere.

IL VIDEO CHE INCASTRA IL 23ENNE

Vittima dell’accaduto è una donna di 53 anni, derubata mentre rientrava a casa. Il fatto è successo alle 20 e in strada non vi era anima viva. Magro il bottino: poche decine di euro e tutto quello che la donna custodiva in borsa. La refurtiva non è stata recuperata. Attraverso i filmati delle telecamere, i militari hanno identificato il giovane, che ha agito a volto scoperto e disarmato. Il ragazzo è stato poi raggiunto ed arrestato nella sua abitazione, dove è ristretto in regime degli arresti domiciliari. Tanta paura ma nessuna conseguenza fisica per la vittima dello scippo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedina donna, le strappa la borsa e scappa: scippatore incastrato dalle telecamere

FoggiaToday è in caricamento