Arresto Taurisano, Tommaso Pasqua: “Sventato un rischio enorme”

Il candidato sindaco: “Impegniamoci per costruire una città sicura e dare valore alla legalità”

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

tommaso pasqua-2“Ad Apricena si è corso un rischio enorme e grave, che la magistratura e i carabinieri hanno saputo sventare meritandosi il plauso di tutti i cittadini onesti e di chi riempie di passione politica e civica la competizione elettorale”.

E’ il commento del candidato sindaco Tommaso Pasqua alle prime notizie sull’operazione di contrasto alla criminalità portata a compimento nella notte dai carabinieri coordinati dalla Procura della Repubblica di Lucera.

“A leggere le prime notizie mi si è ghiacciato il sangue – continua Pasqua – Sgomento accresciuto dalla consapevolezza di quanto sia difficile e oneroso fare impresa nel nostro territorio a causa delle tasse occulte imposte dalla criminalità organizzata. E poi c’è la rabbia provocata dall’immeritata e semplicistica cattiva fama che macchierà l’immagine della nostra comunità.

Ora dovremo moltiplicare gli sforzi per costruire una città sicura, fondando la nostra azione sulla condivisione del valore positivo della legalità e della coesione sociale. Tra le misure che intendiamo adottare c’è l’installazione di una rete di videosorveglianza per il controllo del territorio e l’istituzione della Consulta Comunale per la Legalità e la Sicurezza, in cui promuovere modelli culturali e prassi civiche orientati all’affermazione della legalità.

Seppure in modo così drammatico – conclude Tommaso Pasqua - l’inchiesta della magistratura dimostra che in politica come in economia i miracoli sono ancor più rari di quelli narrati nei testi sacri”.

 

 

 

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento