rotate-mobile
Cronaca

Arresto Taurisano, Tommaso Pasqua: “Sventato un rischio enorme”

Il candidato sindaco: “Impegniamoci per costruire una città sicura e dare valore alla legalità”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

tommaso pasqua-2“Ad Apricena si è corso un rischio enorme e grave, che la magistratura e i carabinieri hanno saputo sventare meritandosi il plauso di tutti i cittadini onesti e di chi riempie di passione politica e civica la competizione elettorale”.

E’ il commento del candidato sindaco Tommaso Pasqua alle prime notizie sull’operazione di contrasto alla criminalità portata a compimento nella notte dai carabinieri coordinati dalla Procura della Repubblica di Lucera.

“A leggere le prime notizie mi si è ghiacciato il sangue – continua Pasqua – Sgomento accresciuto dalla consapevolezza di quanto sia difficile e oneroso fare impresa nel nostro territorio a causa delle tasse occulte imposte dalla criminalità organizzata. E poi c’è la rabbia provocata dall’immeritata e semplicistica cattiva fama che macchierà l’immagine della nostra comunità.

Ora dovremo moltiplicare gli sforzi per costruire una città sicura, fondando la nostra azione sulla condivisione del valore positivo della legalità e della coesione sociale. Tra le misure che intendiamo adottare c’è l’installazione di una rete di videosorveglianza per il controllo del territorio e l’istituzione della Consulta Comunale per la Legalità e la Sicurezza, in cui promuovere modelli culturali e prassi civiche orientati all’affermazione della legalità.

Seppure in modo così drammatico – conclude Tommaso Pasqua - l’inchiesta della magistratura dimostra che in politica come in economia i miracoli sono ancor più rari di quelli narrati nei testi sacri”.

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arresto Taurisano, Tommaso Pasqua: “Sventato un rischio enorme”

FoggiaToday è in caricamento