rotate-mobile
Cronaca Torremaggiore

Ai domiciliari, sorpreso con carte di credito e documenti falsificati: arrestato

Secondo i militari, i documenti falsi erano serviti ad attivare diverse carte di credito on line utilizzate sicuramente per effettuare truffe. Sul fatto sono in corso ulteriori accertamenti

E' stato trovato con documenti e carte di credito falsificati. Così i carabinieri della compagnia di San Severo hanno arrestato in flagranza di reato Matteo Masullo, 28 anni di Torremaggiore, già ai domiciliari. Masullo, arrestato nell’operazione “Watch your car”, che aveva disarticolato un sodalizio criminale dedito ai furti d’auto e alle estorsioni con il metodo del “cavallo di ritorno”, dovrà rispondere dei reati di falsità materiale, possesso di documenti falsi e di carte di credito con intestatario fittizio.

Il 28enne stava scontando ai domiciliari la misura cautelare che lo aveva colpito nell’aprile 2013. Ma proprio durante uno dei controlli compiuti all’interno della sua abitazione, i militari dell’Arma hanno trovato una serie di documenti con la sua foto, ma con generalità diverse. In particolare, si trattava di una patente di guida falsificata e di una carta d’identità risultata rubata al Comune di Vasto, sulla quale erano state apposte fotografie e dati di un’altra persona. L’uomo era anche riuscito a falsificare una denuncia di rinvenimento del documento d’identità rubato, anch’essa rinvenuta in sede di perquisizione.

Secondo quanto accertato dai militari, i documenti falsi erano serviti ad attivare diverse carte di credito on line trovate nella disponibilità dell’uomo utilizzate sicuramente per effettuare truffe. Masullo è stato quindi arrestato ed è in attesa del giudizio per direttissima. Intanto le indagini dei carabinieri della compagnia di San Severo continuano per verificare quali movimenti e acquisti sono stati effettuati con le carte rinvenute.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ai domiciliari, sorpreso con carte di credito e documenti falsificati: arrestato

FoggiaToday è in caricamento