rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca San Nicandro Garganico

Entra per sostituire batteria dell’orologio, ma ruba fotocamera e scappa via

Il furto è avvenuto in uno studio fotografico di San Nicandro Garganico. Matteo Facchino l'aveva nascosta nel mobile della sala da pranzo dell'abitazione dei genitori

E’ entrato in uno studio fotografico con un ombrello e degli occhiali da sole, ha distratto i presenti con la scusa di farsi cambiare la batteria dell’orologio, ma è uscito dopo pochi secondi portandosi via una fotocamera digitale. L’episodio è accaduto a San Nicandro Garganico. Il ladro, invece, è Matteo Facchino, 55enne originario di San Marco in Lamis e già noto alle forze dell’ordine.

Quando i titolari si sono accorti del furto hanno chiamato immediatamente i carabinieri, ai quali hanno fornito una descrizione dettagliata del soggetto. Intercettato per le vie del centro, i militari dell’Arma hanno dovuto estendere la perquisizione presso l’abitazione dei genitori, trovandovi, occultata in un mobile della sala da pranzo, la fotocamera asportata poco prime nell’esercizio commerciale.

RUBA FOTOCAMERA: IL VIDEO

Gli ulteriori elementi acquisiti attraverso l’estrapolazione dei filmati del sistema di videosorveglianza dello studio fotografico, che ha ripreso nitidamente il momento del furto, hanno portato all’arresto dell’uomo, che in attesa del giudizio per direttissima, è stato posto ai domiciliari. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entra per sostituire batteria dell’orologio, ma ruba fotocamera e scappa via

FoggiaToday è in caricamento