rotate-mobile
Cronaca

Matrimonio da incubo, vent'anni di violenze fisiche e psicologiche: donna fa arrestare il marito

La Squadra Mobile esegue un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un marito violento

Ieri gli agenti della Squadra Mobile, 3^ Sezione, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di C.M. di 43 anni, pluripregiudicato, per il delitto di maltrattamenti in famiglia. L’attività investigativa trae origine dalla querela sporta dalla moglie circa un anno fa in cui la donna denunciava una serie di violenze fisiche e psicologiche poste in essere, nei suo confronti, dal marito sin dagli inizi del loro matrimonio avvenuto nel marzo del 1997.

L’agghiacciante racconto della donna ha messo in luce tutta la violenza che negli anni si è consumata all’interno delle mura domestica ove la donna era costretta a sopportare le continue vessazione ed aggressioni del marito il quale vanta un curriculum criminale di tutto rispetto visto che aveva trascorso circa 13 anni in carcere.

Le violenze fisiche venivano poste in essere anche alla presenza dei figli che in qualche occasione erano stati costretti ad intervenire a difesa della loro madre per evitare conseguenze ancora più gravi. La donna aveva più volte provato ad andare via di casa ma la non indipendenza economica l’aveva costretta a ritornare pur consapevole di quello a cui andava incontro.

L’attività investigativa ha consentito di ricostruire tutto il quadro probatorio a carico di C.P. consentendo all’Autorità Giudiziaria di emettere una ordinanza di custodia cautelare in carcere nei suo confronti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matrimonio da incubo, vent'anni di violenze fisiche e psicologiche: donna fa arrestare il marito

FoggiaToday è in caricamento