rotate-mobile
Cronaca Manfredonia

'Spuntano' 7 kg di hashish nel ripostiglio di un incensurato, tre varianti per tutti i gusti: sequestrati 90 panetti per 94mila dosi

Succede a Manfredonia, dove i carabinieri hanno arrestato un incensurato 48enne del posto, inizialmente ristretto presso la casa circondariale di Foggia, per poi essere sottoposto agli arresti domiciliari a seguito della convalida dell’arresto. Sequestrato l'intero carico di stupefacente

Ferrari, Nikol e Skunk: c’erano tre diverse tipologie di hashish nel 'carico' sequestrato lo scorso 29 aprile, dai carabinieri, a Manfredonia. Così da soddisfare le richieste e i gusti di tutti. E la 'domanda' doveva essere piuttosto ampia, a giudicare dal quantitativo di sostanza sequestrata dai militari: 90 'panetti' per un totale di 7 kg di stupefacente.

L’attività è stata messa a segno dai carabinieri della Compagnia di Manfredonia - Nucleo Operativo e Radiomobile, che hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un 48enne di Manfredonia. L’uomo, all’esito di perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso del ‘tesoretto’ di hashish. 

Con enorme stupore i militari, intervenuti sul posto, hanno scoperto al terzo piano di un’abitazione, nel centro cittadino, che un soggetto incensurato custodiva, all’interno di un pensile posto nel ripostiglio, circa 7 chilogrammi di hashish divise in panette sigillate singolarmente da cellophane trasparente e chiuse, a loro volta, in blocchi da cinque pezzi ciascuno con scotch da imballaggio. Su ogni confezione veniva riportata la diversa tipologia: Ferrari, Nikol e Skunk.

Che la suddetta sostanza fosse stata destinata allo spaccio è confermato non solo dal confezionamento frazionato ma soprattutto dalle successive analisi qualitative e quantitative effettuate dal Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale Carabinieri di Foggia che hanno rilevato un principio attivo molto elevato della sostanza che avrebbe fruttato, se fosse stata immessa sul mercato della droga, più di 94 mila dosi.

Il soggetto è stato immediatamente ristretto presso la casa circondariale di Foggia, per poi essere sottoposto agli arresti domiciliari a seguito della convalida dell’arresto. Nel corso del medesimo servizio sono state anche segnalate alla Prefettura di Foggia 7 persone, per uso di stupefacenti quali hashish e cocaina, effettuate diverse perquisizioni domiciliari ed altrettante contravvenzioni per infrazioni al codice della strada alcune delle quali hanno comportato la sanzione accessoria del sequestro amministrativo del veicolo. Sono state deferite 3 persone alla competente Autorità Giudiziaria: tra queste, un soggetto che si è reso responsabile della violazione degli obblighi imposti della quarantena fiduciaria a seguito di positività da Covid19.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Spuntano' 7 kg di hashish nel ripostiglio di un incensurato, tre varianti per tutti i gusti: sequestrati 90 panetti per 94mila dosi

FoggiaToday è in caricamento