rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Manfredonia

Prende due paia di scarpe e va via senza pagare, ma il furto non passa inosservato: arrestato

Si tratta di Michele Castelluccio di Manfredonia. Il furto presso il centro commerciale ‘Gargano’. Mesi fa aveva rapinato un esercizio commerciale e aggredito i carabinieri

I carabinieri di Monte Sant’Angelo hanno tratto in arresto in flagranza di reato il pregiudicato 25enne di Manfredonia, Michele Castelluccio, per furto aggravato e violazione degli obblighi derivanti dalla sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno a cui era sottoposto.

I militari del 112, impegnati in un servizio di controllo del territorio, sono intervenuti in seguito ad una segnalazione presso il centro commerciale ‘Gargano’ dove un giovane era stato sorpreso oltre le casse di un esercizio con della merce prelevata e non pagata.

Immediatamente giunti sul posto, i carabinieri si sono quindi imbattuti in Michele Castelluccio, già noto per essere stato arrestato mesi fa per una rapina commessa ai danni di un esercizio commerciale, allorquando aveva anche aggredito i militari intervenuti.

Questa volta invece, oggetto del furto erano due paia di scarpe del valore complessivo di circa 100 euro. Non solo. Il ragazzo, infatti, è risultato essere gravato dalla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno in Manfredonia.

Così, dati anche i numerosi precedenti specifici, al termine delle operazioni, è stato dichiarato in stato di arresto sia per il furto aggravato commesso, che per la violazione degli obblighi impostigli dalla misura di prevenzione. Ora si trova presso la camera di sicurezza della caserma di Monte Sant’Angelo in attesa del giudizio. La merce, recuperata, è stata restituita direttamente ai legittimi proprietari. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prende due paia di scarpe e va via senza pagare, ma il furto non passa inosservato: arrestato

FoggiaToday è in caricamento