rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Scacco al clan Moretti-Pellegrino, preso l'ottavo uomo: si nascondeva a casa di un pregiudicato

Arrestato Luigi De Matteis, che dovrà scontare anche un residuo pena di 5 anni e 10 mesi per altri reati. Denunciato per favoreggiamento l'uomo che lo ha ospitato

Sfuggito al blitz di polizia dello scorso 27 gennaio, Luigi De Matteis è stato arrestato lunedì pomeriggio, dagli agenti della squadra mobile di Foggia - Sezione criminalità organizzata. Si nascondeva a pochi chilometri da Foggia, ovvero a San Severo, trovando ospitalità a casa di un pregiudicato del posto che per il fatto è stato denunciato per favoreggiamento personale.

De Matteis è coinvolto nella vasta operazione coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Bari e connessa a svariati episodi criminali, tra cui le minacce di morte nei confronti di un ispettore della questura di Foggia. Durante il blitz, sette persone vennero arrestate: si tratta di soggetti ritenuti a vario titolo vicini o appartenenti al sodalizio criminale dei Moretti-Pellegrino-Lanza.

L'ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dalla DDA di Bari; a questa si aggiunge pena residua di 5 anni, 10 mesi e 27 giorni di reclusione per precedenti reati. De Matteis è stato condotto in carcere, a disposizione dell’autorità giudiziaria competente.

IL VIDEO DELL'OPERAZIONE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scacco al clan Moretti-Pellegrino, preso l'ottavo uomo: si nascondeva a casa di un pregiudicato

FoggiaToday è in caricamento