rotate-mobile
Cronaca Lucera

Via-vai di giovani insospettisce i carabinieri: scatta la perquisizione e spunta un panetto di hashish, arrestato

E' successo a Lucera. Oltre allo stupefacente, i carabinieri hanno sequestrato anche tutto il materiale utile per confezionare le dosi

Proseguono senza sosta i controlli ed i servizi predisposti dai carabinieri della Compagnia di Lucera finalizzati a contrastare il dilagante fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti presente nella città federiciana.

Questa volta, nella rete della giustizia è finito un 27enne del posto. A seguito di un mirato servizio, preordinato al contrasto dello specifico fenomeno criminoso, l’uomo è stato notato con atteggiamento più che sospetto nei pressi della propria abitazione, luogo dove nei giorni precedenti era stato segnalato uno strano via vai di giovani.

In un attimo è scattato il controllo personale e domiciliare a suo carico, a seguito del quale sono state recuperate tre dosi di hashish già pronte per la vendita ed un panetto contenente la medesima sostanza del peso di circa 100 gr.

All’interno del piccolo monolocale a lui in uso, è stato rinvenuto anche vario materiale da confezionamento, un bilancino di precisione e un coltello con lama sporca di hashish, evidentemente utilizzato per il taglio e la realizzazione delle singole dosi di ‘fumo’, materiale che veniva posto sotto sequestro.

A seguito delle formalità di rito, il 27enne è stato tratto in arresto e posto agli arresti domiciliari presso la relativa abitazione. Il Tribunale Ordinario di Foggia in composizione Monocratica ha convalidato la misura precautelare adottata, disponendo l’applicazione dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via-vai di giovani insospettisce i carabinieri: scatta la perquisizione e spunta un panetto di hashish, arrestato

FoggiaToday è in caricamento