rotate-mobile
Cronaca

Latitante dal 2010, lavorava nelle campagne di Foggia: arrestato

Si tratta di Ptak Piot Wojciech, condannato a cinque anni di reclusione in Polonia rapina, furto, truffa ed estorsione. Il 27enne è stato arrestato dalla Squadra Mobile a Borgo Cervaro

Era destinatario di un mandato d’arresto europeo. Per questo il personale della 4^ sezione antirapina della questura di Foggia ha tratto in arresto Ptak Piot Wojciech, polacco classe 1989. Latitante dal 2010, nella sua nazione si era reso responsabile di rapina, furto, truffa ed estorsione. A seguito di giudizio, la corte distrettuale di Chrzanow lo aveva condannato a cinque anni di carcere.

Pertanto, personale della Sezione Antirapina della Squadra Mobile foggiana intraprendeva un’attività d’indagine effettuando una serie di attività tecniche ed incrociando i dati acquisiti tramite le banche dati del Ministero dell’Interno e quelle dei gestori di telefonia mobile. Quindi, effettuava una serie di servizi di osservazione e controllo nelle campagne foggiane.

Durante uno dei servizi, la mattina del 17 ottobre, il 27enne è stato rintracciato nelle campagne di Borgo Cervaro e tratto in arresto. Assolte le formalità di rito su disposizione del Procuratore Generale della Repubblica di Bari, PTAK Piotr veniva associato alla Casa Circondariale di Foggia e messo a  disposizione della Corte d’appello di Bari in attesa delle procedure di estradizione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latitante dal 2010, lavorava nelle campagne di Foggia: arrestato

FoggiaToday è in caricamento