rotate-mobile
Cronaca Manfredonia

Fuga a nuoto dopo un tentato furto: foggiano si tuffa nel Candelaro, ma all'arrivo trova la polizia

Gli agenti delle Volanti di Manfredonia, grazie alla segnalazione di un agente libero dal servizio, hanno arrestato il foggiano nicola marasco

Nell’ambito dei servizi di controllo straordinario del territorio, gli agenti della Polizia di Stato delle Volanti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Manfredonia, unitamente ad un poliziotto libero dal servizio, hanno tratto in arresto Nicola Marasco, foggiano classe 1982, resosi responsabile del reato di tentato furto in concorso e denunciato in stato di libertà per ricettazione.

Ieri sera la centrale operativa ha ricevuto da un agente libero dal servizio, la segnalazione di un furto in atto presso alcune villette in località Sciale delle Rondinelle. Giunti immediatamente sul posto, gli uomini in divisa hanno notato il collega inseguire i due uomini. Uno dei fuggitivi  è riuscito a dileguarsi nelle campagne limitrofe mentre l’altro, datosi alla fuga a nuoto nel fiume Candelaro, è stato seguito a vista dagli agenti e bloccato appena giunto sulla strada dalla Volante e dal personale della Squadra di P.G. giunta in ausilio.

La perquisizione ha consentito di rinvenire la chiave di una Fiat Punto trovata parcheggiata poco distante dal luogo del tentato furto. Gli operatori, a seguito di perquisizione veicolare, hanno rinvenuto oggetti atti allo scasso ed una targa prova palesemente contraffatta, inoltre è stato rinvenuto un dispositivo elettronico Apple tv contenuto in una scatola e del quale l’uomo non è stato in grado di fornirne la provenienza.

Dal sopralluogo compiuto presso le due abitazioni oggetto del tentato furto, si è evidenziato che le stesse presentavano segni di forzatura delle porte finestre, ragion per cui è intervenuto personale della Polizia Scientifica per i rilievi di competenza. Il 36enne è stato posto agli arresti domiciliari a disposizione della Procura della Repubblica di Foggia.

Continua da parte della Polizia di Stato la lotta alla criminalità. Le grandi capacità dell’Agente libero dal servizio e la tempestiva azione degli Agenti intervenuti, hanno permesso di impedire che l’azione criminosa fosse portata a termine e di assicurare i malfattori alla giustizia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuga a nuoto dopo un tentato furto: foggiano si tuffa nel Candelaro, ma all'arrivo trova la polizia

FoggiaToday è in caricamento