rotate-mobile
Cronaca Mattinata

Prima la brutale aggressione, poi le minacce di morte sotto casa della vittima: arrestato

Nell'aprile 2016, a Mattinata, insieme ad altre due persone Bartolomeo La Pomarda aveva partecipato ad una spedizione punitiva contro Antonio Pio Prencipe

I carabinieri della stazione di Mattinata hanno tratto in arresto il 22enne Bartolomeo La Pomarda anch’egli già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari. Il giovane infatti, era stato sottoposto a fermo dai carabinieri (per concorso in tentato omicidio aggravato) lo scorso 8 aprile 2016, quando, insieme a due complici, si era scaraventato contro Antonio Pio Prencipe con un'ascia, all’esterno di un esercizio pubblico del comune garganico.

Condotto dapprima in carcere e successivamente sottoposto alla misura domiciliare, l’uomo, come documentato dai carabinieri di Mattinata, ha più volte violato le prescrizioni impostegli. In particolare, oltre ad essere stato sorpreso in alcuni controlli, in compagnia di persone non conviventi in violazione a quanto prescrittogli, il 17 gennaio 2017, autorizzato ad assentarsi per lavoro, come denunciato dalla vittima del tentato omicidio dell’anno prima, avrebbe transitato sotto la sua abitazione, urlando dal finestrino dell’auto minacce di morte.

L’episodio è stato ritenuto dai militari dell’Arma allarmante, non solo perché commesso da persona sottoposta a regime cautelare che ha approfittato dell’autorizzazione all’espletamento di attività lavorativa, ma anche perché confermerebbe il grave astio esistente tra lo stesso e la vittima del tentato omicidio, aspetto che renderebbe ancor più pregnante l’esigenza cautelare. Alla luce di tali circostanze, il Tribunale di Foggia, su richiesta della Procura, gli ha applicato la misura della custodia cautelare in carcere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima la brutale aggressione, poi le minacce di morte sotto casa della vittima: arrestato

FoggiaToday è in caricamento