rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Immacolata / Via Bari

La polizia lo invita a fermarsi, ma lui accelera e scappa: inseguito e arrestato in via Bari

Il fatto risale al pomeriggio di ieri, quando i poliziotti hanno notato un autoveicolo sospetto con una targa bulgara. L'inseguimento è terminato in via Bari con l'arresto del conducente ed il sequestro di quanto rinvenuto nell'auto

Prima l'inseguimento per le strade di Foggia, poi la sorpresa: in auto nascondevano passamontagna, guanti in gomma e quaranta cartucce utilizzate per fucili mitragliatori. E' quanto scoperto nel pomeriggio di ieri dagli agenti della polizia di stato e del reparto prevenzione crimine impegnati nell'ambito del Piano Straordinario di Sicurezza Pubblica e di Controllo Integrato del Territori.

La fuga e l'inseguimento della polizia

I poliziotti hanno notato un autoveicolo sospetto con una targa bulgara e hanno deciso di effettuare un più approfondito controllo, ma alla vista degli operatori a bordo di autoveicoli con i colori di istituto, il conducente del mezzo ha accelerato di scatto cercando di sottrarsi al controllo. Ne è scaturito un inseguimento terminato in via Bari, quando il conducente dell’autovettura si è lanciato fuori dal mezzo per fuggire a piedi. Lo stesso è stato inseguito, bloccato ed arrestato.

Passamontagna e munizionamento da guerra in macchina

Da un successivo controllo all’interno del veicolo sono stati recuperati due passamontagna di colore nero, un paio di guanti in gomma e quaranta cartucce calibro 7,62x39, munizionamento da guerra utilizzato per fucili mitragliatori del tipo kalashnikov. Il veicolo - una  Ford Focus - è risultata di provenienza furtiva, così come le targhe applicate. L'uomo, pregiudicato, risponderà di detenzione e porto abusivo munizionamento da guerra, ricettazione, riciclaggio e resistenza a pubblico ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La polizia lo invita a fermarsi, ma lui accelera e scappa: inseguito e arrestato in via Bari

FoggiaToday è in caricamento