Elude l’alt dei carabinieri in piazza Aldo Moro: inseguito e arrestato
Si è giustificato dicendo di non essersi fermato al posto di controllo perché privo di casco e di copertura assicurativa del mezzo
Un 36enne di Foggia è stato arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale. F.M., alla guida del suo motociclo, non si è fermato all’alt intimatogli dai carabinieri impegnati in un posto di blocco in piazza Aldo Moro.
Ne è scaturito un pericoloso inseguimento per le vie cittadine terminato dopo circa un quarto d’ora in via San Severo, quando l’uomo, vistosi raggiunto, ha abbandonato il mezzo a due ruote e proseguito la sua fuga a piedi per le campagne circostanti.
Inseguito per alcune centinaia di metri, è stato raggiunto e bloccato, ma ha cercato nuovamente di scappare “spintonando e percuotendo i militari”, che fortunatamente sono riusciti ad arrestarlo. Il 36enne si sarebbe giustificato dicendo di non essersi fermato al posto di controllo perché privo di casco e di copertura assicurativa del mezzo. In sede di udienza di convalida la misura precautelare è stata convalidata e l’arrestato rimesso in libertà.
Gallery
In Evidenza
-
Saturimetro: cos'è e quali sono i modelli migliori in commercio
-
Lotteria Italia: 10 anni fa il biglietto da 1,2 milioni vinto ad Ascoli Satriano e mai riscosso, vendite dimezzate a Foggia
-
Ondata di gelo in arrivo, appello alla popolazione di Capitanata: "Accogliete per due mesi un cane anziano del canile"
-
I carabinieri portano la Befana ai bambini ricoverati a Casa Sollievo: donati zainetti con materiale ludico-ricreativo